Videomessaggio Berlusconi 2011: il discorso post-dimissioni

videomessaggio berlusconi

Mi sono dimesso senza essere stato mai sfiduciato dal Parlamento, dove possiamo ancora tuttora contare, sia alla Camera sia al Senato, sulla maggioranza assoluta.”

Silvio Berlusconi, nel suo videomessaggio post-dimissioni annunciato da Palazzo Chigi, ci tiene a precisare che la sua uscita di scena dalla Presidenza del consiglio è legata esclusivamente ad un senso di responsabilità, e non ad una dichiarazione dis fiducia da parte del Parlamento, tanto meno della ‘sua’ maggioranza.

Così il premier uscente annuncia un impegno costante per il futuro, dichiarando di essere pronto a “favorire gli sforzi del presidente della Repubblica per dare subito al Paese un governo prolifico tecnico. Faremo il nostro dovere. Ma bisogna mettere da parte ogni faziosità.”

Ma Berlusconi non ha dimenticato di elencare i successi del ‘suo’ esecutivo. Infine un ultimo messaggio va a quegli italiani che sabato scorso erano di fronte a Palazzo Grazioli e al Quirinale per esprimere la loro approvazione per le sue dimissioni.

E’ stato triste vedere che un gesto generoso e responsabile sia stato accolto con fischi e con insulti. Milioni di italiani sanno che abbiamo fatto tutto il possibile per i cittadini. Ringrazio gli italiani per l’affetto che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi.”

Di seguito segnaliamo il videomessaggio di Silvio Berlusconi a poche ore dalle dimissioni presentate a Giorgio Napolitano. Il discorso del premier uscente è stato registrato dalla sala stampa di Palazzo Chigi.

Se ancora non avete avuto modo di vederle, date un’occhiata alle immagini e commentate insieme a noi.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=LyTFLV1d6UM