Video Ufo Alieni Italia: quello strano annuncio del Tg3

ufo italia

Il governo dopo la riunione straordinaria del consiglio dei ministri ha diramato una nota ufficiale per rassicurare la popolazione.” Con queste parole ieri 5 agosto 2011 la giornalista del Tg3 Maria Cuffaro annunciava l’arrivo degli alieni in Italia.

Il risultato? Il video del servizio è automaticamente sbarcato sul web spopolando letteralmente su Youtube con un numero di click davvero impressionante.

Ma se tra di voi c’è qualche cinefilo ricorderà bene quando Orson Welles, al tempo in cui lavorava in radio più di sessant’anni fa, mandò gli Stati Uniti nel panico annunciando un attacco extraterrestre che poi si rivelò essere un semplice messaggio promozionale di uno sceneggiato radiofonico intitolato La Guerra dei Mondi.

Ed è proprio questo il caso della notizia data ieri da Maria Cuffaro durante l’edizione quotidiana del Tg3, risultato della campagna virale del film di Gian Alfonso Pacinotti candidato tra i film in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2011, L’Ultimo Terrestre.

Ed il popolo del web non ha neanche preso fiato prima di imbattersi in una serie di click compulsivi sul video del Tg3 sull’arrivo degli alieni ed il merito è tutto delle menti creative di casa Fandango che, con un comunicato ufficiale, ha svelato la campagna promozionale del film.

Il video del TG3, in rete dalla giornata di ieri dove la giornalista Maria Cuffaro riporta la notizia dell’arrivo degli alieni in Italia è in realtà un estratto del film in concorso a Venezia 2011, L’ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti (Gipi). La campagna virale del film è iniziata un mese fa sul sito www.esseridiluce.it dove e’ stato caricato il video di un alieno che si aggirava per i boschi della Toscana. Il video ha avuto circa 10.000 visualizzazioni e l’analisi del video che ne e’ scaturita successivamente ha registrato più di 15.000 click. Gli esperti ufologi che hanno curato il sito sono in realtà i personaggi del film, Walter Rasini e Joseph Palla.”

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=nsw3Y6hz5Ao