Video tuffi dagli scogli pazzeschi

0 (3)

L’estate è da sempre la stagione dei tuffi, e quelli dagli scogli sono quelli più adrenalinici, infatti gettarsi dall’alto nel vuoto da una sensazione strana, un mix tra divertimento e paura che rendono questo genere di attività tra le preferite di molti giovani.

Ma in alcune circostanze si esagera, magari buttandosi da scogli altissimi, il che è un rischio perché  in questo caso l’impatto con l’acqua è davvero violento e quindi c’è il rischio di farsi seriamente male.

Oppure lanciarsi dove ci sono degli scogli appena sotto l’acqua, senza calcolare che il dolore che può provocare lo schianto sullo scoglio, e purtroppo in alcuni casi il “gioco” si è trasformato in tragedia, non ultima quella di ieri a Napoli dove un signore si è tuffato dagli scogli nei dintorni della rotonda Diaz ed è andato a sbattere con la testa contro gli scogli. A nulla è servita la chiamata al 118 e la corsa d’urgenza all’ospedale: l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi tra lo shock dei bagnanti.

Chiaro non si vuole in nessun modo fare un campagna anti tuffi, però bisognerebbe farlo con criterio anche se spesso questa pratica richiede un pizzico di incoscienza oltre che ad una bella dose di coraggio, e alle volte capita che non basti fare un semplice tuffo, ma ci si sbizzarrisce in una serie di acrobazie e colpi di testa che lasciano senza fiato coloro che assistono.

Nell’era delle nuove tecnologie è ovviamente possibile trovare le migliori performance in rete, tuffi spettacolari, di ogni genere, ed ecco qui alcuni tra i più belli.

httpv://www.youtube.com/watch?v=FxZuwe8609I

httpv://www.youtube.com/watch?v=vrIVx-SHpLg

httpv://www.youtube.com/watch?v=Geos3qhXT2o

0 (3)