Video trailer Pes 2014: gameplay, gioco in uscita per Ps3 e Xbox 360

Sembrava ieri che usciva il primo PES ed invece tra poco uscirà PES 2014 per Play Station 3 ed XBox 360, ma anche per Pc e Psp. Naturalmente è ben diverso dal primo visto che negli anni la Konami ha migliorato il gioco che oggi sembra davvero reale come mai prima d’ora.

Il gioco in cui bisognava solo correre sulla fascia con i giocatori veloci e poi passare la palla al centro al centravanti che solo in area segna, ha lasciato spazio ad un gioco avvincente in cui la tattica ha preso il sopravvento sulla velocità e in questo modo ne beneficiano coloro che giocano, che saranno dunque partecipi di incontri molto più avvincenti rispetto al passato.

La grafica è spettacolare e i volti dei giocatori sono praticamente identici, ma sono davvero molteplici le novità di questo nuovo gioco. È presente, per la prima volta, l’AFC Champions League ( Champions Asiatica ). Confermate inoltre le licenze di Uefa Champions League, Uefa Europa League ,Supercoppa Uefa e Coppa Libertadores. Sono stati confermati Pierluigi Pardo, Luca Marchegiani per la telecronaca.Per quanto riguarda invece le dinamiche di gioco, i giocatori lotteranno per il possesso della palla entro un raggio 3 volte più grande rispetto a prima. Si potranno strattonare le maglie, che sono dei modelli tridimensionali separati dal corpo dei giocatori, inoltre è stata migliorata la parte tattica, ad esempio c’è la possibilità di ordinare ai giocatori di rispettare specifiche aree in cui giocare. Ad esempio è possibile comandare l’attacco di focalizzarsi sul possesso di palla e cercare spazi anche con una difesa molto bassa.

Ci sono ancora tantissime novità ma solo chi comprerà il gioco le scoprirà, dando vita ad entusiasmanti match che si sa in alcuni casi diventano delle vere e proprie battaglie.

Nel frattempo la Konami ha ideato un trailer di PES 2014 per dare un assaggio del gioco che uscirà nel quarto trimestre del 2013.

httpv://www.youtube.com/watch?v=foGfXQ73jHw