Video parto cesareo, naturale, in acqua: i vostri video in italiano

video parto naturale italiano

Ricordate di quando vi abbiamo segnalato la classifica (aggiornata a giugno 2011) dei 10 video più visti in assoluto su Youtube? Bene, in primo posto a quella classifica c’era una clip dal titolo “Parto a letto”, girata per scherzo da un gruppo di ragazzini che simulavano un parto naturale all’interno di un grosso letto matrimoniale. La popolarità di questo video è dovuta senza dubbio alla mole di ricerche fatte sull’argomento, che in quel caso, per farsi due risate, incappavano in un video amatoriale divertente.

Su Youtube, così come su altri aggregatori di video e portali di video sharing, ci sono decine di video di parti aventi a che fare con lo scopo “scientifico” della loro pubblicazione. Non è raro infatti che in corsi di e-learning si debba ricorrere al “tubo” per poter condividere e illustrare materiali ad uso didattico.

Sicuramente, la “curiosità” che di per sé convince milioni di donne al mondo, che non ancora sono diventate mamme, a vedere e rivedere video di parto online è molta. E in questi termini ci sarebbero da ringraziare le policy dei motori di ricerca che non censurano questo tipo di contenuti. Le ricerche più effettuate sono: video parto naturale, video parto cesareo, video parto in acqua, video parto gemellare. A voi lettori sta la buona sorte di trovare i migliori video registrati all’interno di una struttura ospedaliera o studio adibito a questo tipo di interventi. Se lo trovate poi anche in italiano, e “confezionato” a dovere per chi, come scrivevamo poc’anzi, sarebbe interessato ad una visione di carattere didattico del video, segnalatelo pure in questa pagina e condividitelo insieme agli altri interessati.