Video: Obama canta Get Lucky dei Daft Punk

Tra i video che stanno spopolando in rete in quest’ultimo periodo c’è senz’altro quello di Barack Obama,  diventato l’involontario interprete dell’ultimo successo discografico dei Daft Punk.

Baracksdub, canale presente su YouTube evidentemente dedicato alle impossibili interpretazioni canore di Barack Obama, da pochi giorni dispone di un nuovo filmato. Nelle immagini, dopo un meticoloso taglia e cuci riguardante i discorsi pronunciati, l’inquilino della Casa Bianca si ‘produce’ in Get Lucky, la smash hit incisa dal duo francese. Alla versione strumentale della traccia originale è stata abbinata l’interpretazione ottenuta grazie al certosino lavoro compiuto sul materiale di repertorio riguardante Obama.

Sul canale Baracksdub sono presenti altri due video. Uno si riferisce alla ricostruzione del testo di Call Me Maybe, successo di Carly Rae Jepsen, l’altro riguarda il mashup di Can’t Touch This di M.C. Hammer.

Il filmato in questione è stato messo in rete il 24 Giugno 2013 è in poche settimane è stato visto da oltre 6 milioni e mezzo di utenti, con un riscontro perlopiù favorevole visti i 74000 mi piace a fronte di soli 2000 non mi piace.

Magari in molti avranno apprezzato più la simpatia di questa “esibizione” del presidente degli Stati Uniti piuttosto che la qualità, però di certo si deve riconoscere che il brano è stato personalizzato e non è quindi una semplice copia della canzone già esistente.

Intanto impazzano anche i commenti, provenienti da tutto il mondo anche se chiaramente quelli dei suoi connazionali sono di gran lunga in maggioranza.

Di solito queste parodie sono realizzate da volti noti del mondo dello spettacolo, da ragazzini a caccia di popolarità, ma in questo caso è stata mostrata l’immagine ( in maniera ironica ) di un personaggio di assoluto valore, che già di suo ha riscosso molto successo negli anni per la sua simpatia e la sua semplicità.

httpv://www.youtube.com/watch?v=A6PEboTpcfI&feature=em-hot