Video morte Bin Laden Youtube: video per le tv americane

video morte bin laden youtube

Leggevo poche ore fa un articolo su un famoso quotidiano nazionale dove si denunciava la messa in rete in un video “educativo” che la rete terroristica Al-Qaeda avrebbe prodotto per arruolare dei bambini nelle proprie file. Bambini pronti a combattere o morire come martiri per difendere la causa della lotta contro le religioni e le civiltà occidentali.

Naturalmente la notizia è piuttosto shockante, ho cercato diversi approfondimenti, e leggendo qua e là pare proprio che Al Qaeda avesse realizzato un “film alla Walt Disney”, un’ottima arma di comunicazione, insomma, per controllare le menti delle sue prede. E qualcuno direbbe: non fanno così anche le grosse corporate americane? Lasciamo perdere questo argomento… Con questo post volevo piuttosto ricordarvi quanto Al-Qaeda, e il terrorismo in generale, fossero molto bravi nell’utilizzare gli strumenti di Internet e di comunicazione di massa.

Parlare per video e per immagini fa la differenza nelle guerre di oggi. Lo sanno bene anche gli americani, i quali, nonostante l’ottima riservatezza in merito all’uccisione di Osama Bin Laden, sono però riusciti a dare in pasto al mondo intero una storia intrigante e soprattutto ricchi di contenuti “finti”, che ne comunicassero quanto occorreva. Ecco allora che il video della morte di Bin Laden su Youtube viene trovato sotto diverse forme. Di seguito trovate la ricreazione utilizzata dalle tv americane, prodotta in computer grafica e della durata circa di 1 minuto. Gli americani entrano, trovano l’obiettivo, fanno fuori i cattivi, tornano a casa con un bottino di informazioni. Una storia che conoscevamo già.

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=-XZyvq1KXKY