Video: i migliori gol della Confederations Cup 2013

La Confederations Cup 2013 in corso di svolgimento in Brasile è senz’altro un’occasione per molti talenti di mettersi in mostra, oltre che una prova generale in vista della rassegna iridata dell’anno prossimo.

Di certo il miglior modo per farsi notare è realizzare dei gol spettacolari e durante questa manifestazione ci sono state delle marcature fantastiche, come ad esempio quelle di Neymar, la nuova stella del calcio brasiliano.

Il neoacquisto del Barcellona ha realizzato 3 gol fino ad ora e tutti di pregevole fattura. Il primo contro il Giappone con un tiro al volo di destro da fuori area che si è insaccato all’incrocio dei pali, il secondo nel match con il Messico sempre al volo ma stavolta di sinistro appena dentro l’area e il terzo all’Italia su calcio di punizione che ha lasciato di sasso un portiere del calibro di Buffon.

Ma anche la nostra nazionale non è stata da meno in fatto di bei gol, infatti la punizione di Pirlo nella partita con il Messico ha fatto il giro del mondo e anche i gol di Balotelli (sempre contro i centroamericani ) e la rete realizzata da Giaccherini in Italia –Brasile con assist di tacco di Super Mario sono tra i gol più bella di questa Confederations Cup.

Anche il Giappone di Zaccheroni proprio nella partita contro gli azzurri hanno messo a segno un gol degno di essere ricordato, ovvero quello del momentaneo 2-0 di Kagawa con una girata di prima nel cuore dell’area di rigore.

Chi preferisce la quantità alla qualità può farsi una scorpacciata di gol grazie alle goleade messe a segno da Spagna Nigeria ed Uruguay contro Tahiti. Gli iberici hanno addirittura vinto per 10 – 0, un punteggio assurdo che quasi mai si è visto in manifestazioni di questa caratura.

L’ Uruguay si è fermato a 8 mentre la Nigeria ne ha realizzati 6 ma ha addirittura subito un gol, permettendo così agli oceanici di esultare almeno per una volta.

Ecco qui di seguito alcuni video dei gol della Confederations Cup 2013.

httpv://www.youtube.com/watch?v=iRmrfSiMi8M

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZdwFaWbN_yw

httpv://www.youtube.com/watch?v=Fq08L_HmfYQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=Oy_NJP6JK7I