Video Goal Trofeo Tim 2013

0 (1)

Da sempre il Trofeo Tim è uno degli appuntamenti calcistici più attesi dell’estate. Solitamente questo triangolare vedeva confrontarsi le 3 grandi del Nord, ovvero Juventus, Milan ed Inter.

Quest’anno però la compagine nerazzurra ha declinato l’invito, lasciando spazio al neopromosso Sassuolo che a sorpresa si è aggiudicato la competizione, battendo il Milan per 2-1 e perdendo a rigori contro i campioni d’Italia.

Nelle altre due gare doppio 0-0, e quindi l’esito finale è stato stabilito dai rigori. Milan Juventus è finita 7-6 mentre Juventus Sassuolo 5-4. Da segnalare un rigore sbagliato da Robihno, che si è fatto ipnotizzare da Storari e ha quindi vanificato il penalty concesso per fallo di Lichsteiner su Boateng.

È calcio d’estate naturalmente, quindi i risultati sono relativi, ciò che conta per i tifosi e rivedere dopo mesi d’assenza la propria squadra del cuore.

Per il resto da segnalare un colpo in testa subìto da Llorente in uno scontro con Antonini e curato con alcuni punti di sutura in ospedale, e soprattutto l’uscita dal campo di Constant durante i 45′ col Sassuolo, lamentandosi di insulti razzisti ricevuti dal pubblico. Allegri lo ha sostituito, durante qualche minuto di interruzione decretato dall’arbitro Gervasoni.

Una bella serata quella svoltasi allo Stadio del Giglio di Reggio Emilia ( che sarà la casa del Sassuolo per questa prima annata in Serie A ), alla quale però molti tifosi non hanno potuto partecipare né dal vivo né tantomeno hanno potuto gustarsela dalla TV, ma che grazie ai video disponibili su youtube potranno verificare con i propri occhi a che punto della preparazione è arrivata la propria squadra, ma forse la cosa  che più conta in questi casi è rivedere il calcio giocato, i gol, le giocate dei campioni, perché si sa gli Italiani senza pallone non sanno stare.

Quindi ecco il video con gli highlights del Trofeo Tim.

httpv://www.youtube.com/watch?v=pYcarGVvEmQ

0 (1)