Video Gameplay e film Need for Speed Rivals

È in uscita il nuovo videogame di Need for Speed che tornerà sul mercato con il nome di Rivals.

La commercializzazione di Need for Speed: Rivals è prevista per il 19 novembre su PC, PS3 e X360. Per la doppia versione next-gen per Xbox One e PlayStation 4, invece, la data di lancio non è stata ancora annunciata ma presumibilmente dovrebbe cadere entro e non oltre la fine dell’anno, giusto in tempo per le festività natalizie.

Need for Speed: Rivals sarà caratterizzato da un gameplay simile a Hot Pursuit. I giocatori possono ricoprire il ruolo di un pilota o di un poliziotto, ognuno dei quali prevede una propria serie di sfide, rischi e benefici. Rivals sarà caratterizzato da undici gadget potenziabili come PGA, onde d’urto e la possibilità di chiamare in posti di blocco. Il gioco si svolge nell’ immaginario di Redview County, un’area open-world che è ospite di scontri tra polizia e pirati della strada.

Per rendere meglio l’idea di ciò che sarà questo gioco i produttori hanno lanciato un trailer, che è stato rilasciato il 23 Maggio 2013.

Il videogioco sarà accompagnato da un film che ovviamente è ispirato alla celebre serie di racing game, nel cast di attori anche Aaron Paul, ai più noto come Jesse Pinkman nella serie Breaking Bad.

Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo il 14 Marzo 2013. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà George Gatint, in collaborazione con il fratello John Gatins (Flight), mentre la regia è stata affidata a Scott Wauch.

Già girano alcune indiscrezioni riguardanti la vettura che sarà guidata da Aaron Paul, una Ford Mustang personalizzata per l’occasione dalla casa automobilistica statunitense, che fungerà anche da ponte tra il film e il videogame.

Anche per quanto concerne il film di need for speed è stato realizzato un trailer.

httpv://www.youtube.com/watch?v=h9XvO1c7LH0

httpv://www.youtube.com/watch?v=3BTKHmLu5js