Video emozionante: Gatto gioca con i Delfini

0 (5)

Sta facendo il giro del mondo il video del gatto che gioca con i delfini, un filmato che ha lasciato senza parola milioni di utenti, compresi coloro che lo hanno girato.

Spesso alcune specie diverse tra loro si attaccano o meglio ancora si evitano, mentre in questo caso due animali così differenti tra loro  per circa due minuti si abbracciano, giocano, proprio come se fossero dei simili.

I delfini sbucano all’improvviso dall’acqua e il gatto appostato sul ponticello, non scappa, anzi tende la zampa e da quel momento i due cominciano a “socializzare”.

La semplicità di questa scena ha emozionato molte persone, così come si evince anche dai commenti al di sotto del video, e forse sono proprio queste le news di cui abbiamo bisogno, quelle che ci trasmettono qualcosa, ci strappano un sorriso, che ci fanno guardare la vita con occhi migliori, ecco perché questo piccolo siparietto ha spopolato sul web nel giro di poche settimane.

In un periodo di crisi, di guerre, dove gli interessi prevalgono sui sentimenti, due piccoli esseri che noi definiamo animali riescono a trasmettere un messaggio di pace e allo stesso tempo di gioia, perché anche il più duro di cuore avrà provato qualcosa durante la visione del video.

Forse si sarà trattato solo di una bella coincidenza, dell’alchimia di un attimo, di un momento raro che fortunatamente è stato immortalato. Ma se invece i due animali volessero lasciar intendere qualcosa ? Che in fin dei conti la cosa più importante è amarsi a prescindere dalle diversità ? Che magari si può donare amore anche agli estranei ? Purtroppo non è  lecito saperlo, perché fino a prova contraria gli animali non hanno il dono della parola ( verbale ), ma una cosa è certa, siamo noi a dover imparare da loro, e non viceversa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=zEUalo3JtOQ

0 (5)