Video divertenti dal Giappone: far esplodere un cocomero con le molle elastiche!

0

Dal Giappone se ne inventano una al giorno: quest’anno la moda estiva, come potete vedere dal video divertente qui di seguito, è quella di far esplodere dei cocomeri utilizzando delle mollette elastiche. Come?

Servono circa 300 – 500 elastici, della grandezza necessaria per poter avvolgere un cocomero. Gli elastici vanno inseriti uno alla volta, con l’aiuto di un amico, e rilasciati in posizione centrale, come se dovessero fare da cintura al cocomero.

Pian pianino, gli elastici stringono con forza, l’uno sopra l’altro, accumulando una pressione tale che il povero cocomero non può che esplodere. Poco prima che faccia “bum!”, dovreste notare delle piccole fessure che fanno fuoriuscire l’acqua. Significa che è giunto il momento di stare all’erta! Se volete provare questo “esperimento” a casa, vi suggeriamo di indossare degli occhialini protettivi, non sia mai un pezzo di cocomero vi finisca dritto negli occhi.

Su Youtube sono usciti diversi “emuli” di questi ragazzi giapponesi, che per primi, poche settimane fa, hanno pubblicato in rete questo divertente giochetto fatto in casa. Clicca qui e guarda il video:

httpv://www.youtube.com/watch?v=LQLDZCiCigk