Video caduta Valentino Rossi MotoGP Sachsenring Germania 2011

valentino rossi ducati 2011

Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Toni Elias (quest’ultimo 2 volte) sono caduti oggi durante le prove libere sul circuito di Sachsenring, in Germania, circuito che questa domenica alle ore 14:00 ospiterà il Motomondiale 2011. Le cadute dei motociclisti hanno avuto una costante, quella del cadere con una curva a destra, Casey Stoner ad esempio montava un nuovo pneumatico, per Valentino Rossi invece forse si è trattato di un mix tra gomme fredde e circuito ostico.

Il Sachsenring offre una pista stretta e delle curve da affrontare con molta tecnica, durante la settimana in più di una occasione si è parlato dell’importanza di prepararsi ad affrontare le curve a gas aperto altrimenti la caduta, come dire, “è assicurata”. Difficile da gestire anche le parti veloci del circuito, le scuderie hanno lavorato molto sul set-up delle moto e molto probabilmente degli accorgimenti saranno apportati anche a ridosso delle qualifiche, in programma domani (sabato).

Ad ogni modo Valentino Rossi ha abbandonato la sua Ducati Desmosedici in pista, il miglior tempo delle prove libere è stato Jorge Lorenzo, ad un pelo da Simoncelli e Pedrosa. Tutti gli appuntamento con la tappa tedesca del motomondiale potete seguirli grazie all’ottimo lavoro svolto dai colleghi di Moto10 e Sport10. Di seguito trovate il video della caduta di Valentino Rossi al MotoGP di Sachsenring 2011, speriamo che non gli porti sfortuna, coraggio Doctor!

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=k8HmKr83kuY