Video Animali Divertenti: Il Pinguino innamorato degno di Lupin

pinguino ladro

Dal web fino ai telegiornali, da circa due giorni il vero protagonista delle curiosità più leggere è diventato un pinguino dell’isola di Ross, beccato in flagranza di reato nel tentativo di derubare il suo vicino e rivale.

Durante alcune riprese in Antartide, per la realizzazione di un documentario, una troupe televisiva della Bbc ha infatti ripreso il pinguino di una colonia che, aggirandosi furtivamente e in maniera quasi umana tra i suoi simili, rubava pietre dal nido del vicino.

Non a caso i pinguini costruiscono le loro tante con più pietre possibili in modo da poter proteggere le uova, di conseguenza il maschio con la ‘dimora’ più accogliente ha la sicurezza di attirare l’attenzione delle femmine molto più facilmente. Insomma l’accoppiamento è assicurato.

E’ proprio questo il motivo per cui, con gesti ed atteggiamenti tipicamente umani, tra di loro i maschi tendono a sottrarsi le pietre per la costruzione del nido.

Nulla di innaturale dunque, fatto sta che nel video che vi segnaliamo a fine articolo potrete gustarvi una performance davvero divertente e degna del migliore dei Lupin in formato animale.

Così il protagonista della clip, impegnandosi al meglio per non essere beccato, dà il via ad una vera e propria operazione di appropriazione indebita sottraendo le pietre all’ignaro vicino che però, improvvisamente, si accorge del misfatto.

Date un’occhiata al video che in questi giorni ha conquistato la rete con migliaia e migliaia di click e commentate insieme a noi la simpatica performance del pinguino dell’Antartide che darebbe filo da torcere anche a Lupin.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=XxLGhB9KW5Q