Venezia 2011 Video Youtube: Video Trailer Le Idi di Marzo di George Clooney

le idi di marzo

Prenderà il via oggi 31 agosto la 68esima edizione del Festival del Cinema di Venezia che, come ogni anno, porterà in laguna il meglio della cinematografia italiana ed internazionale. Non a caso ad aprire la kermesse sarà uno degli attori più apprezzati della scena hollywoodiana, George Clooney, che entrato nuovamente nei panni di regista presenterà in anteprima il suo Le Idi Di Marzo.

Diretto ed interpretato da quello che è ormai l’ex di Elisabetta Canalis, The Ides Of March narra le vicende di un giovane addetto stampa pronto a supportare il candidato democratico alle elezioni primarie fino alla fine, ritrovandosi però coinvolto negli aspetti peggiori della politica, dalla corruzione alla manipolazione legate al potere.

Nel cast del film, al fianco di George Clooney, figurano i nomi di Ryan Gosling, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei e Paul Giamatti, tutti chiamati a prendere parte ad una pellicola che, stando alle aspettative annunciate, ha tutte le carte in regola per lasciare la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con almeno un premio in valigia.

George Clooney dovrà però fare prima i conti con uno dei favoriti del Festival, A Dangerous Method di David Cronenberg, già definito da molti come il probabile vincitore del prestigioso Leone D’Oro.

Le Idi Di Marzo arriverà nelle nostre sale il 13 gennaio 2012, dunque nel frattempo non ci resta che vedere quale sorte avrà in seguito alla presentazione al 68° Festival del Cinema di Venezia.

Intanto date un’occhiata al trailer ufficiale del film, per ora disponibile solo in lingua originale, e fateci sapere cosa ve ne pare. Enjoy!

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=rHi_w1nFPMc