Trailer di “A Burning Dream”, primo doc italiano sul Burning Man

“A Burning Dream”, primo documentario italiano sul Burning Man Festival, sarà presentato in concorso domenica 1 giugno alle 22.00, al Festival Cinemambiente, organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, presso il Cinema Massimo di Torino, in una cornice che ospita ogni anno una selezione di opere tematiche a livello internazionale.

Un road movie che parte da Roma per approdare al Burning Man, il festival che ogni anno raccoglie migliaia di persone sulle distese desertiche di Black Rock City, in Nevada, unite nella costruzione di una città temporanea e autosufficiente, basata sullo scambio e sul dono: di beni, di attitudini, di arte, di emozioni.

Ma il Burning Man è anche la tappa fondamentale di un viaggio, quello di Massimiliano Davoli, regista e protagonista di questa opera di formazione.

Da Roma a Londra, da San Francisco a Black Rock City, mosso dal dolore di una perdita e dal bisogno di risposte, Massimiliano viaggia interrogando se stesso e sconosciuti di differenti nazionalità e culture sull’idea di un mondo perfetto.

Risposte tra loro inaspettatamente simili spingono Massimiliano sino a Black Rock City, al Burning Man Festival; lì, percorrendo i sentieri di un sogno, di un sogno ardente, in una climax di crescita spirituale tesa alla rinascita, scopre un nuovo modo di vivere e trova un posto dove poter finalmente dire addio all’amico perduto.

Domenica 1 giugno, ore 22.00

Cinema Massimo -Mole Antonelliana, Torino – Sala 3

httpv://www.youtube.com/watch?v=JatoioIfkrk

burningd