Sanremo 2012: Vince Emma Marrone, il video della premiazione!

sanremo 2012 - emma marrone

Si è conclusa anche quest’anno la 62esima edizione del Festival di Sanremo che per questo 2012, nonostante critiche e forti polemiche, non ha comunque mancato di regalarci ancora una volta una buona dose di emozioni e divertimento all’insegna della musica italiana e non solo.

E a conquistare il primo posto sul podio del Teatro Ariston è stata proprio colei che, sin dalla viglia della finale, è stata definita più volte la favorita per la grande vittoria. E così è stato: Emma Marrone è stata eletta vincitrice del Festival di Sanrmeo 2012 con il suo brano Non E’ L’inferno, canzone socialmente impegnata che volge lo sguardo all’attuale crisi italiana.

Ma ad avere da ridire sulla vittoria della cantante salentina è stato proprio colui che ha firmato il testo di Non E’ L’Inferno, Kekko Silvestre, il leader dei Modà che proprio lo scorso anno aveva partecipato con Emma a Sanremo 2011.

In particolare Kekko ha di certo apprezzato quel primo posto sul podio, non invece la mancanza della cantante nel ringraziare, a vittoria avvenuta, anche chi effettivamente il brano lo ha creato, scrivendolo.

Così il cantante dei Modà si è sfogato su Facebook commentando non troppo piacevolmente la dimenticanza della signorina Marrone.

Grazie a tutti per quello che avete fatto per portare Non è l’inferno alla vittoria di Sanremo. E’ stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista.Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti tranne dalla persona che ha cantato il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12 e 35 di questa mattina e alla quale ovviamente non credo risponderò più al telefono.

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZU2eplAhL28