Avere più di un televisore in casa non è una prerogativa esclusiva delle famiglie numerose, spesso infatti abbiamo uno schermo in cucina, uno in sala e talvolta uno in camera da letto. Dotare ogni TV di un decoder satellitare o di un lettore dvd, può essere scomodo e molto dispendioso. Inoltre, avere i dispositivi AV collegati ad un solo schermo non consente a tutti i membri della famiglia di usufruire delle loro funzioni contemporaneamente.
Per evitare l’installazione di decoder e lettori DVD in ogni stanza, Meliconi propone AV100 PLUS, un trasmettitore di segnale Audio Video senza fili che permette di ovviare a molti problemi domestici, per esempio:
- consente a chi possiede un decoder SKY, di seguire le trasmissioni della pay TV contemporaneamente sia sulla TV principale, sia su una TV in un’altra stanza della casa
- permette di trasmettere il segnale del lettore DVD del soggiorno sulla TV in camera da letto, mentre sulla TV principale si guarda un programma sul digitale terrestre.
- permettono di trasmettere le immagini del decoder digitale terrestre in soggiorno ad una TV senza decoder in camera o in cucina.
Trasmettitore di segnale Audio Video AV Meliconi: per distribuire su una TV remota il segnale dei dispositivi AV e soddisfare le richieste di tutta la famiglia.
Caratteristiche tecniche AV100 PLUS:
- Dispositivo wireless.
- Il segnale attraversa i muri (fino ad una distanza di 20 mt).
- Banda di trasmissione 5.8 Ghz. Non entra in conflitto con i dispositivi Wifi più diffusi ed è consigliato per chi dispone in casa di un router wireless per il PC.
- Possibilità di controllare l’apparecchio tramite telecomando anche dal TV secondario.
- E’ possibile continuare a vedere il segnale sulla TV principale.
- Possiede 4 frequenze di trasmissione selezionabili.
- Ottima qualità delle immagini e del suono stereo.
- Dotazione completa, non sono necessari cavi aggiuntivi. Subito pronto all’uso.
- Funziona con tutte le marche.
- Call Center.
- Facile installazione: è sufficiente collegare l’unità Transmitter (il trasmettitore) alla presa scart alla fonte, e il Receiver (il ricevitore) alla presa scart della TV posta in un’altra stanza per utilizzare una sola sorgente video su diversi televisori.