L’uragano Sandy a New York: primi video su Youtube

Sandy_Oct_28_17.50(UTC)

Sandy è il nome dell’uragano che alle ore 18:00 italiane di oggi, lunedì 29 settembre 2012, ha raggiunto la città di New York. L’allerta era stata lanciata due giorni fa: uragano in arrivo, stop dei mezzi pubblici e stato di massima allerta. Catastrofica la situazione a Chicago, Milwakee e Green Bat, per via del lago Michigan che innalzerà onde di 10 metri al passaggio di Sandy. Evacuazione ordinata.

Previsto anche un blackout della corrente e lo stop di alcune attività come Wall Street, le scuole, gli uffici pubblici. L’uragano Sandy ha cambiato anche i programmi del Presidente Barack Obama, che avrebbe dovuto visitare Green Bay per un discorso in vista delle elezioni: “A causa del deteriorarsi delle condizioni meteo su Washington il presidente non parteciperà all’evento di Orlando e tornerà alla Casa Bianca per monitorare i preparativi in corso per prevenire le conseguenze dell’uragano Sandy”, si legge in una nota.

Nelle clip che seguono potete vedere meglio l’uragano Sandy….è terrificante non trovate? Al momento su Youtube vengono pubblicati circa 5 video a ora da parte dei cittadini che aspettano loro malgrado l’ “hurricane Sandy”.

httpv://www.youtube.com/watch?v=1E-hGVIOH0I

httpv://www.youtube.com/watch?v=bCUWB2RPIyw

httpv://www.youtube.com/watch?v=YXDYKaSYjbE