Lip Dub Video Youtube: il nuovo tormentone video dell’estate 2011!

lip dub video

La nuova moda-web dell’estate 2011? Si chiama Lip Dub mania ed è pronta a divenire il grande tormentone video-musicale della stagione più calda dell’anno grazie alla diffusione a macchia d’olio su Youtube e nel resto della rete. Ed ecco che mimare i brani musicali più popolari diviene improvvisamente il passatempo preferito degli utenti, pronti a pubblicare su Youtube filmati su filmati delle loro simpatiche esibizioni.

Ma la moda della Lip Dub non è poi così recente. A dare il via a questa bizzarra mania sono stati infatti dei ragazzi del Quebec che lo scorso anno, con telecamera alla mano, si sono cimentati in una rivisitazione in playback di Gotta Feeling, raggiungendo in pochissimo tempo più di 9 milioni di click su Youtube.

Così ecco che giovani, adulti, bambini, studenti, calciatori, insomma chiunque ha voluto provare a cimentarsi in questo hobby semi-musicale ma dai risultati davvero divertenti.

E ad accogliere questa nuova moda video, per farne un prodotto degno di attirare l’attenzione dei telespettatori, non poteva che essere il canale musicale per eccellenza, Mtv, che giusto di recente ha lanciato una nuova trasmissione interamente dedicata proprio alla Lip Dub mania.

Nel frattempo in Italia la passione per il mimare le canzoni più famose continua ad estendersi dal Nord al Sud dello Stivale. Il motivo? Il divertimento ed anche la creatività!

Sulla rete è infatti possibile trovare una lunga serie di video in stile lip dub in cui gente di ogni tipo si cimenta in rivisitazioni del tutto personalizzate di brani e videoclip di ogni genere e provenienza.

Il risultato è davvero divertente! Date un’occhiata al video lip dub dei ragazzi del Quebec e fateci sapere cosa ve ne pare della nuova mania dell’estate 2011!

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=-zcOFN_VBVo