Life In A Day Film Video Youtube: arrivano online ‘Tutte Le Vite Del Mondo’

life in a day

Un collage meraviglioso e svariato di tutte le vite del mondo. Questo il risultato di Life In A Day, un documentario del tutto inedito e totalmente unico nel suo genere che riunisce, in un unico lungometraggio, filmati inviati da persone di tutto il mondo.

A firmare quest’opera originalissima è il documentarista Kevin Macdonald che, con il supporto produttivo di Ridley Scott e di Youtube, ha selezionato oltre 4500 ore di girato portando a compimento Life In A Day.

Il progetto ha preso il via il 24 luglio del 2010 giorno in cui migliaia e migliaia di utenti hanno caricato sul web riprese che rappresentassero un video-diario della loro vita. Così 80mila video provenienti da oltre 190 paesi di tutto il mondo hanno iniziato ad occupare la rete per un totale di 4500 ore di girato.

Tra paure, emozioni, tragedie e dichiarazioni d’amore, nasce così Life In A Day, un prodotto che dal 28 ottobre scorso è finalmente spuntato online per essere visibile da tutti gli utenti del mondo.

E proprio in occasione di questo film-documentario unico nel suo genere e nella storia del cinema, a fine articolo vi segnaliamo il video completo di Life In A Day, invitandovi a visionarlo per poi commentare insieme a noi questo grande traguardo della storia della settima arte che, per la prima volta, ha unito in un unico lungometraggio tutte le vite del mondo, nelle loro infinite diversità e contemporaneamente nella loro sublime unicità.

Mettetevi comodi, cliccate Play e godetevi questo primo esempio di film nato, cresciuto e realizzato nel cyberspazio. Buona visione!

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=JaFVr_cJJIY