iPhone 5: sbuca in rete un nuovo video con immagini reali?

iphone5_slim_def

Circa un anno fa, sbucava in rete un video dal titolo “iPhone 5 concept”, realizzata da una agenzia multimediale con sede in America. Nel video, si vedeva appunto come sarebbe state l’iPhone 5, presentandocelo come un telefonino “spaziale”, capace di trasmettere video e foto in ologrammi, e di avere una interfaccia comandi in 3D. Come nei migliori film di fantascienza. Il video ebbe molto successo perché fu pubblicato ad un paio di mesi dell’uscita dell’iPhone 4S, telefonino che, ricorderete bene, i fan pensavano fosse il numero 5 della serie, così come era lecito aspettarsi. La presentazione ufficiale a Mountain View, poi smentì le attese.

Quel video, e tanti altri, dell’iPhone 5, hanno continuato ad avere tante visualizzazioni in rete. Principalmente per due motivi: stiamo parlando dello smartphone più diffuso al mondo, che si aggiorna circa una volta l’anno, ed è quindi normale che porti con sé una così grande mole di fan; il secondo motivo è che la Apple è molto brava nel tenere segrete foto e immagini dei propri prodotti nuovi, e questo rende ogni video “potenzialmente interessante”, facendo credere ai suoi spettatori che stavolta, perché no, le foto sono “reali”.

E’ il caso di un video che vogliamo segnalarvi, sempre sull’iPhone 5, e sta facendo molto rumore sul web. Dovete cliccare qui e leggere la storia di questo video, che verrebbe da Israele, dopo che un visitatore avrebbe “agguantato” un mock-up dell’iPhone 5 all’IFO di Berlino 2012. Le immagini del video sono reali, e molto suggestive: che sarà per davvero così il nuovo iPhone 5? Non resta che aspettare la presentazione del 12 settembre. Manca poco!