I video delle più belle località di mare della Campania

Premesso che l’Italia è bella tutta, di certo una delle regioni più affascinanti almeno per quanto concerne le zone di mare è la Campania. Oltre ad Ischia, Capri e Procida, le tre meravigliose isole del Golfo di Napoli, la regione celebre per la produzione di mozzarella di bufala può vantare tanti altre stupende località di mare.

Basti pensare alla costiera amalfitana, con Amalfi, Positano, Sorrento, Ascea, Vietri sul mare tra le località più gettonate.

Scendendo più a sud c’è Salerno, che essendo una città è molto più grande e ha anch’essa molteplici paesaggi di mare da poter ammirare.

Andando quasi verso il confine con la Basilicata ci sono Agropoli, Acciaroli, Sapri, Palinuro e Marina di Camerota.

Anche l’emisfero Nord della Campania ha il suo fascino con Baia Domizia punto di riferimento principale per gli abitanti della zona.

Anche se per quanto concerne le spiagge non è il massimo, anche Napoli è da considerarsi una bellissima località di mare, anche perché dai punti alti della città è possibile vedere il mare e subito dietro il Vesuvio, insomma un panorama mozzafiato per chi sa apprezzare.

Tra Napoli e Salerno ci sono altre famosissime cittadine di mare come ad esempio: Torre del Greco, Torre Annunziata e Castellamare di Stabia.

Le autentiche perle sono però le isole, Ischia e Capri su tutte che con i loro paesaggi verdi e le loro acque, ogni anno attirano milioni di turisti, desiderosi di immergersi nelle bellezze e nella natura di questi affascinanti posti.

Capri famosa anche per il notevole afflusso dei Vip, si è collocata sul mercato come una località d’elite, mentre Ischia può contare su un territorio molto più vasto e numerose reperti storici, uno su tutti il Castello Aragonese, che con la sua millenaria storia è di gran lunga l’attrazione principale dell’isola.

Insomma la Campania  al contrario di quanto possano pensare in tanti, ha tanto da offrire, magari chi non ha deciso ancora dove andare in vacanza, potrebbe farci un pensierino.

httpv://www.youtube.com/watch?v=8lALN4egwj4

httpv://www.youtube.com/watch?v=Y7miLI2cGeo

httpv://www.youtube.com/watch?v=s3UjKWEly24