I migliori video divertenti e video misteriosi: quali vedere su Youtube?

606px-Atkinson_Rowan

Quali filmati vedere su Youtube? Una inchiesta svolta in California e riguardante gli utenti di 20 Paesi occidentali nel mondo, ci rivela i risultati: i video divertenti e i video misteriosi sono quelli più gettonati sulla rete. Vediamo il perché.

I video divertenti provengono da diverse categorie di contenuti: lo sport, la televisione e l’amatoriale sono i più cliccati sul “grande tubo”. Gli utenti cercano infatti video di “episodi” o “funny sport moments”, solitamente legati a notizie di attualità nel mondo dello sport. Per farvi un esempio: la pallonata che colpì in testa una giornalista a bordo campo prima di una partita di Premier League in Inghilterra, fece il giro del mondo ed ottenne più visualizzazioni di tutte le partite di campionato in programma quella stessa giornata!

I video divertenti sono anche presenti in relazione alle ricerche di attori comici, scene tratte da film di successo (Mr. Bean, Jim Carrey, Adam Sandler, per un pubblico più internazionale, fino a giungere ai classici italiani come Lino Banfi, Fantozzi, ecc), scene tratte da vari programmi tv, considerando, ovviamente, che gli sketch dei programmi comici e dei cabaret, sono più famosi grazie ai personaggi che vi recitano (ad esempio: Enrico Brignano).

I video divertenti amatoriali, invece, semplicemente sono quei video registrati occasionalmente, alla Paperissima, per intenderci, che sul web hanno sempre un grande successo in quanto comunicano quel senso di “autenticità” che gli altri video divertenti non hanno.

E per quanto riguarda i video misteriosi, invece? Il successo di questo tipo di video si spiega facimente: sono molto “virali”, nel senso che vengono visti, nel 90% dei casi, da utenti realmente appassionati da ufo, video paurosi, video misteriosi e così via. La loro passione li porta a condividere la maggior parte dei contenuti video, e a setacciare Youtube in cerca di altri video “correlati”. Il gioco, poi, si compie da solo!