Gheddafi Morto: il Video della sepoltura

gheddafi sepoltura

Ad una settimana dall’esecuzione che ha posto fine alla vita di Muammar Gheddafi, non sono pochi coloro che continuano a mettere in dubbio la morte effettiva del rais libico. Così dopo la diffusione mondiale delle immagini in cui il dittatore appariva completamente deturpato e praticamente esanime, che hanno preceduto la sua morte, a spuntare online è il video della sepoltura.

La clip è stata mostrata ieri mattina da una tv araba che ha seguito i pochi minuti che hanno preceduto la funzione funebre.

Le immagini mostrano dunque la salma del Colonnello avvolta in un telo bianco per poi essere riposta all’interno di una bara di legno chiaro.

Così la Libia ha deciso di seppellire il rais insieme al figlio in un posto del deserto che resterà sconosciuto per decisione del Cnt, pronto ad evitare che la salma diventi un luogo di ritrovo e preghiera per gli adepti del Colonnello.

Nel frattempo a comparire online è anche una lettera risalente al 5 settembre scorso in cui Muammar Ghedaffi si rivolgeva al presidente Silvio Berlusconi ed in cui, con delusione, esprimeva quelle che erano le sue aspettative in merito alla presa di posizione del Premier sulla guerra in corso.

Caro Silvio, ti sto mandando questa lettera tramite un tuo compatriota venuto in Libia per sostenerci in questo difficile momento. Sono rimasto sorpreso per l’atteggiamento di un amico con cui ho concluso un trattato di amicizia favorevole ai nostri due popoli.

Avrei sperato che da parte tua ti interessassi almeno ai fatti e che tentassi una mediazione prima di dare il tuo sostegno a questa guerra.”

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=7Uchu7bBHs4