Festival Sanremo 2012 Video: Brian May e Patti Smith, i video delle esibizioni!

sanremo 2012-2

Grande serata quella di ieri 16 febbraio per il Festival di Sanremo 2012 che, dopo le polemiche delle puntate precedenti, ha finalmente risollevato gli animi degli spettatori arricchendo la serata con una line up incredibile di artisti internazionali. Da Skye dei Morcheeba, fino a Shaggi, per poi passare da Brian May dei Queen fino alla grandissima Patti Smith, insomma un evento unico nel suo genere che ci ha regalato una puntata durata 5 ore ma ricca di emozioni e grande musica.

Ma tra gli artisti più attesi sul palco dell’Ariston spiccavano senza dubbio proprio i nomi di Brian May e Patti Smith, due artisti intramontabili della scena internazionale. Si è così partiti proprio dalla fama e dalla musica del chitarrista dei Queen, presentato da Gianni Morandi con un sottofondo di Ennio Morricone.

Affiancando Irene Fornaciari, purtroppo esclusa dal Festival malgrado la speranza del ripescaggio, Brian May si è esibito lasciando il pubblico a bocca aperta per poi esplodere in un’ovazione da standing ovation.

Stessa storia, se non ulteriormente apprezzata, per la grandissima Patti Smith, attesa sul palco per esibirsi al fianco di Marlene Kuntz, anche loro eliminati dai Big in gara.

L’artista ha poi regalato un momento unico al Festival con la sua esibizione in Because The Night, degna di entrare nella storia delle performance del Festival di Sanremo.

Dunque non possiamo proprio fare a meno di condividere con voi lettori questi due momenti entusiasmanti della terza serata della kermesse musicali, invitandovi ad ascoltare ed assaporare tutta l’arte ed il talento di due grandi artisti della storia della musica internazionale. Enjoy!

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=MlicJlsgQ0I

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=vZQKcb040x0