Euro 2012 Inghilterra – Italia: video del rigore a cucchiaio di Andrea Pirlo

calcio

Risultati Europei 2012: la partita di ieri sera Inghilterra – Italia ha visto gli azzurri prevalere sulla squadra allenata da Roy Hodgson, e ottenere la chiave di accesso alla semifinale contro la Germania, in calendario giovedì 28 giugno 2012 alle ore 20:45.

L’Italia ha avuto la meglio ai calci di rigore, vinti per 4-2, dopo aver chiuso sul risultato di 0-0 la partita nel corso dei 120 minuti di gioco sul campo (90 regolamentari più i due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno). Cesare Prandelli ha impostato la partita quasi alla perfezione.

La nostra nazionale ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutte le due ore di incontro, abbiamo colto due pali, abbiamo creato circa 10 occasioni limpide da gol, siamo stati bravi sia nel pressare e ripartire, sia nel possesso palla che nella costruzione del gioco. Molto buona anche la prestazione dei singoli, sebbene abbiamo incassato alcuni cartellini gialli e alcuni colpi duri che renderanno difficile la disponibilità dei giocatori più forti per la semifinale contro la Germania. Chi però oggi sta facendo parlare di sé più degli altri è Andrea Pirlo: il rigore “a cucchiaio” nel 4-2 finale contro l’Inghilterra agli Europei 2012 ha regalato un intenso brivido ai milioni di spettatori collegati su Raiuno. Di seguito il video. Io pensavo fosse fuori, ma il bello del cucchiaio sta lì, nell’illusione dell’errore e nella paura che si prova durante quell’attimo che sembra non finire mai…!

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=E6SrriT1Zxs