Cose Dell’Altro Mondo 2011 video trailer: il film con Diego Abatantuono

cose dell'altro mondo video trailer

E’ uno dei film più attesi e discussi della sezione Controcampo Italiano del 68° Festival del Cinema di Venezia. Stiamo parlando di Cose Dell’Altro Mondo, pellicola tutta italiana diretta da Francesco Patierno ed interpretato da Diego Abatantuono, una pellicola in grado di suscitare polemiche e critiche da parte della Lega ancora prima della sua presentazione.

Il film narra infatti le vicende di un imprenditore leghista dagli ideali xenofobi che impegna le sue giornate a diffondere ideali e valori contro gli extracomunitari nella speranza che la Penisola torni ad esser abitata solo da cittadini di pura razza italiana.

Ma quando il desiderio razzista del protagonista si avvererà lo Stivale inizierà lentamente ad andare in frantumi, così come il Nord Italia, i bar cominceranno a chiudere, le aziende a non avere più manovalanza, le case da pulire resteranno sporche e gli anziani senza badanti che si occupino di loro.

Insomma un deliro che condurrà il protagonista a pregare che gli extracomunitari tornino nuovamente ad invadere il Belpase. Inutile dire che il messaggio del film è evidentemente indirizzato a smontare i pessimi luoghi comuni di chi quotidianamente si ciba di ideali razzisti e xenofobi.

Peccato che a qualcuno non sembra essere andato giù il significato del film, tanto da dare il via ad una lunga e compulsiva serie di polemiche e critiche a cui ha voluto rispondere il regista in persona:

E’ vero, il film è una commedia cattiva. Ma se prima ancora di vederlo c’è tutta questo rumore evidentemente ci sono dei nervi scoperti e non è certo colpa mia. Al centro della storia c’è una riflessione, a volte più che ironica, sul concetto di integrazione.”

Date un’occhiata al trailer del film e fateci sapere cosa ne pensate. Enjoy!

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=yIx2otRbSPY