Cesare Deve Morire Trailer Ufficiale: ecco il film che ha stregato Berlino 2012

cesaredevemorire

Reduce del premio come miglior film al Festival di Berlino 2012, che gli ha consegnato un Orso D’Oro più che meritato, Cesare Deve Morire è quasi pronto a debuttare anche nelle nostre sale dove farà il suo ingresso il prossimo 2 marzo per la regia dei fratelli Taviani.

Applauditissimi al Festival, dal pubblico così come dalla critica, Paolo e Vittorio tornano a firmare un piccolo capolavoro del cinema italiano, portando in scena il Giulio Cesare di Shakespeare interpretato da un gruppo di detenuti del carcere di Rebibbia.

Il teatro viene dunque proposto nella sua veste ‘cinematografica’ di mezzo di reintegrazione e reinserimento all’interno della società. Una scelta, unita all’abilità naturale e spontanea dei protagonisti e alle doti dei due direttori d’orchestra, che sembra aver convinto appieno la giuria del Festival del Cinema di Berlino 2012, tanto da conferire al film il premio più prestigioso della kermesse.

Dunque una vittoria tutta italiana in un contesto d’oltreconfine sicuramente tra i più illustri nella schiera delle manifestazioni cinematografiche europee. Insomma la vittoria dei fratelli Taviani non può che renderci ancor più orgogliosi dei nostri artisti made in Italy, soprattutto di coloro che utilizzano l’arte a fini sociali e di testimonianza su certe realtà.

All’arrivo nelle nostre sale di Cesare Deve Morire mancano ormai poche settimane ma nell’attesa vi consigliamo di dare un’occhiata al trailer ufficiale del film per poi commentarlo insieme a noi. Enjoy!

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=z7pMXdjOn3c